Chiedere la concessione di patrocinio e/o uso dello stemma del Comune di Foggia

Descrizione

Chiedere la concessione di patrocinio e/o uso dello stemma del Comune di Foggia

Il Patrocinio rappresenta una forma di adesione, di riconoscimento, di promozione da parte dell’Ente delle iniziative o delle manifestazioni che abbiano significato e interesse per la città di Foggia, organizzate da soggetti terzi, senza fini di lucro, ritenute meritevoli di apprezzamento, adesione e sostegno per le loro finalità, contenuti e modalità, realizzate in tutto o in parte sul territorio comunale. Il Patrocinio non comporta alcun onere finanziario a carico del bilancio comunale. La concessione del Patrocinio è un atto discrezionale della Pubblica Amministrazione e
autonomo rispetto ad altre eventuali forme di intervento comunale, quali l’erogazione di contributi e la collaborazione nella realizzazione delle iniziative. Il Patrocinio non è mai concesso con riferimento ad attività generali, ma solo per singole iniziative o per attività programmate in un arco di tempo definito. Il Patrocinio, in ragione della sua stessa natura, non costituisce in alcun modo e sotto nessuna forma uno strumento di sponsorizzazione di attività e iniziative.

Approfondimenti

Il patrocinio concesso è riferito alla singola iniziativa, non si estende ad altre analoghe o affini e non può essere accordato in via permanente. Qualora si tratti di un’iniziativa che si ripete periodicamente nell’anno, devono essere specificati periodo e durata della stessa; per eventi che si ripetono annualmente, la richiesta va riformulata ogni anno. Per l’utilizzo dello stemma e i benefici connessi al patrocinio si rimanda al Regolamento comunale per la concessione del patrocinio.